Quarantanni, una vita passata quanto meno in sovrappeso.

Quasi un anno fa, dopo aver provato diverse diete prescritte da dietologi e nutrizionisti - sempre con scarso successo, ho acquistato il libro La Dieta Dukan e deciso di seguire questo regime alimentare.

Incoraggiata dai primi risultati ho fatto una ricerca sul web... e mi si è aperto un mondo! C'era tanto materiale e tanto supporto per chi intraprendeva questo percorso. Ero alla ricerca soprattutto di ricette da sperimentare per non annoiarmi a tavola, e avendo una certa dimestichezza con pentole e fornelli ho iniziato a prendere ricette classiche adattandole alla Dukan, provare ricette pubblicate da altre Dukanine, usare ingredienti nuovi, inventare nuove ricette.

Durante la fase di crociera mi ha accompagnato un blog, che è stato il mio diario alimentare, strumento utilissimo per chi segue una dieta, e lì ho iniziato a segnare le ricette man mano che le cucinavo. Non aveva nessuna pretesa, ma pian piano ha iniziato ad essere seguito da diversi utenti che condividevano il mio stesso cammino, desiderosi anche loro di variare la loro dieta e di cucinare qualcosa di buono per se stessi e per i loro familiari.

Così, giorno dopo giorno, ricetta dopo ricetta, dalle classiche gallette alle lasagne senza grassi, dai crackers di tofu al rotolo dolce, ho perso 28 chili! E ho pensato di aprire un sito dove continuare a condividere ricette vecchie e nuove.

Buon appetito e buona dieta!

ale