Recuperare uno sgarro

Riporto i consigli dati da monsieur Dukan lo scorso dicembre, in vista del periodo festivo. Possono adattarsi a qualsiasi sgarro programmato: un pranzo importante, una cena alla quale non si può rinunciare. L'importante è che durante la crociera il tutto si riduca a pochissimi episodi isolati, meglio se uno solo, meglio ancora non sgarrare per niente.

 

Siate severe dal 1 dicembre.
Fate un giorno di PP il 24 dicembre (o il 23 se il pranzo di Natale è per voi il cenone della Vigilia) e il 30. L’altro pasto del 24 /25 e del 31 è bene sia un pasto PV senza tollerati.
Bevete max una coppa di champagne e un bicchiere di vino.
Evitate schifezze con l’aperitivo, se potete cercate verdure crude.
Prendete porzioni normali delle pietanze, non esagerate.
Evitate il pane e i grissini.
Non mettete salse e non fate il bis di nulla.
Mangiate un solo cioccolatino.
Fate una camminata mezzora dopo il pasto (o il giorno dopo), il 26 e il 27 dicembre e il 1 e 2 gennaio fate due giorni PP senza tollerati con una camminata di minino 30 minuti ogni giorno: poi riprendete l’alternanza 1/1 e state una settimana senza tollerati, facendo una camminata di un’ora tutti i giorni.
In questo modo avrete mangiato quasi normalmente a Natale a Capodanno, non vi sentirete frustrate e non avrete fatto grossi danni.
Questi suggerimenti sono per quelle che difficilmente saranno stoiche e non cadranno in tentazione, in questo modo ci sarà un po’ di gioia natalizia senza lacrime da coccodrillo.
Chi riesce a non sgarrare affatto buon per lei, ma meglio questi suggerimenti che un continuo assaggio qui e uno là per 15 giorni, garantito!